BannerVuoto.png
FaceBookRSSYoutubeTwitter

Iscrizione

Informazioni Generali
Il Master è riservato a laureati in:
Architettura (L.M. e V.O.)
Ingegneria Edile-Architettura

Numero massimo degli ammessi
Il numero massimo degli ammessi al Master è di 30 iscritti. Il numero minimo affinché il Master venga attivato è di 12 iscritti.

Presentazione domande di ammissione

La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente online entro il 9 dicembre 2016.

A tal fine è necessario effettuare la registrazione al Portale dello Studente collegandosi al link http://portalestudente.uniroma3.it e selezionando dal menu posto sulla sinistra la voce Servizi on-line, quindi Accedi ai servizi online > Registrati. Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata del Portale dello Studente e a tutti i servizi online attivati dall’Ateneo.

Terminata la registrazione occorre effettuare il login e selezionare il corso di proprio interesse seguendo le indicazioni fornite dal sistema. 

Alla domanda di amissione dovranno essere allegati esclusivamente online i seguenti documenti:

1)      Curriculum degli studi, delle attività professionali e di ricerca;

2)      Autocertificazione di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri) e buona conoscenza della lingua inglese (per tutti gli studenti);

3)      Copia di un documento di riconoscimento;

4)      Copia del certificato di laurea.

In caso di smarrimento delle credenziali è possibile richiederle seguendo le procedure indicate nella pagina http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=cambio_password

Nel caso in cui si riscontrassero problemi nello svolgimento delle procedure online, si può richiedere assistenza al link: http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=assistenza_on-l

 


Ammissione studenti con titolo estero

I possessori di un titolo accademico rilasciato da Università straniera saranno valutati sulla base della Dichiarazione di Valore rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del paese in cui è stato conseguito il titolo. La dichiarazione di valore è indispensabile a valutare se il titolo posseduto dal candidato è idoneo all’ammissione al Master in relazione al livello dello stesso.

Per maggiori informazioni: http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri

 

Tassa di iscrizione

La tassa d’iscrizione all’intero Corso di Master è stabilita in Euro 4.000,00 da versare in due rate: la prima con scadenza 22 dicembre 2016, la seconda con scadenza 30 maggio 2017.

All’importo della prima rata sono aggiunti la tassa Diploma di € 25,00 ed il pagamento di €16,00 dell’imposta di bollo.

 

La tassa di iscrizione al Corso di Perfezionamento è stabilita in Euro 1.500,00 da versare in un'unica rata con scadenza 22 dicembre 2016.

All’importo della rata sono aggiunti la tassa Attestato di € 15,00 ed il pagamento di €16,00 dell’imposta di bollo.

 

Il Consiglio del Master ha stabilito di assegnare, raggiunto il numero minimo di 12 iscritti, una borsa di studio dell'importo di 2.000 €, da scomputare dalla quota di iscrizione di 4.000€, per un incarico di assistenza e supporto alla didattica con l'obbligatorietà della presenza a tutte le lezioni - non cumulabile con voucher o altre borse di studio.

Le tasse non sono rimborsabili per alcun motivo, tranne nel caso in cui il Master non venga attivato. 

 

Per informazioni:

Ranieri Valli
cell. 339.3807637

Eugenia Scrocca
tel. + 39 0657332949

mail  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  

bando

regolamento

modulo domanda di ammissione

modulo autocertificazione titolo